Pirati dei Caraibi
Che ne so dire? 'E un film del tipo Harry Poter. Ti piacionno solo guardandoli, ti trovi bene... ma quando esci non porti nulla a casa (ecceto il piacere di stare in compania). Sì, è una bella storia di avventura. C'è un obiettivo da raggiungere, una guerra, uno che è vinto, puoi la rivincita... e alla fine, la vittoria.
Non conoscevo troppo gli attori aparte Johnny Depp (Netherland, L'isola che non c'è) e forse Orlando Bloom, che mi ha presentato Nella (Le seigneur des anneaux - Troie). La ragazza che giocca Elisabeth (Keira Knightley) non è male (non solo fisicamente)... e la sua storia d'amore è stata straordinaria: andare incontrare pericoli per un uomo che amava (che cos'è di straordinaria???).
Insomma, è un buon film. Non mi sono addormentato. Chì può dormire vedendo quella faccia schiffosa di Davy Jones (non so quando posso ricomminciare a mangiare pesce e frutti di mare. Ho già sentito che ci sarà un altro "Pirati dei Caraibi" che avrà il titolo "At Worlds End" (Forse in italiano Alla Fine del Mondo)... Lo vedrò?